Via Adriatica angolo Via Ferrando - 73100 - Lecce (LE)

I lidi a Lecce e dintorni

Il Salento si caratterizza per i suoi 300 km di costa, gli uliveti, i paesini ricchi di storia e tradizione e i paesaggi da cartolina. Chi sceglie come meta Lecce deve assolutamente esplorare le spiagge che si affacciano sull’acqua cristallina.

Scegliere il lido ideale: una spiaggia per ogni età

In questa zona del Salento le spiagge sono ben attrezzate e godono di tutti i servizi utili per passare giornate piacevoli.

Per scegliere il lido più adatto è bene sapere cosa si vuole, intrattenimento e relax, musica e ambiente giovanile, tranquillità e natura selvaggia, giochi per bambini e attività.

I lidi sono sempre strutturati molto bene e offrono tutti i comfort utili tanto alle famiglie quanto ai gruppi di giovani in cerca di puro divertimento. I costi sono variabili ma ne vale certamente la pena.

I lidi più belli dove passare l’estate a Lecce

  • SPIAGGIA SOLELUNA – Il lido è ubicato a San Castaldo, a circa 8 km da Lecce, ed esteso per 120 metri lungo la costa. I servizi sono molteplici, oltre all’accoglienza dedicata, Soleluna vanta un ottimo ristorante, mini club, acqua park, area riservata agli animali. Il lido si trova nella macchia mediterranea ed è poco distante dalla Riserva Nazionale Le Cesine che è assolutamente imperdibile.
  • MALUHA BAY – Il lido si trova sul litorale di Torre Chianca, nel cuore salentino. La spiaggia è molto spaziosa con tutti i servizi annessi e un punto ristoro. Il mare in questa parte della costa è assolutamente incredibile. La spiaggia è attrezzata per tutti gli ospiti con sdraio, ombrelloni, lettini. È disponibile in loco un servizio bar, baby parking e tante attività ricreative che spaziano dal beach volley al beach tennis.
  • ISTMO BEACH CLUB – Lo stabilimento balneare sorge a Frigole ed è aperto 24 ore su 24. Oltre al mare cristallino colpisce certamente l’ottima organizzazione, perfetta sia per adulti che per ragazzi e anche per famiglie con bambini. Tante le attività e gli sport organizzati per rendere la giornata piacevole e divertente. La struttura è dotata di arredi di design di alto livello con una ricercatezza che rendono ancora più gradevole il lido.
  • LIDO LA STAFFA – Tutto il meglio dell’ospitalità salentina con un lido che offre, oltre al mare cristallino e alle distese di sabbia, anche tutti i servizi e gli accorgimenti per rendere il soggiorno degno di relax e divertimento. Si tratta di una delle strutture più belle di tutta la zona, molto vicino a Lecce e quindi facile da raggiungere. Lo stabilimento ha a disposizione dei clienti anche degli appartamenti terrazzati. Una scelta ideale soprattutto per le famiglie.
  • LIDO YORK – situato a 10 km da Lecce questo lido si contraddistingue per eleganza, cortesia e tranquillità. Uno dei fiori all’occhiello è il famoso ristorante che propone piatti della tradizione veramente squisiti. In spiaggia è possibile svagarsi grazie agli sport organizzati. La struttura è dotata di campi di calcio, beach tennis, beach volley. Di sera inoltre la struttura si diverte ad organizzare spettacoli, tanti gli ospiti famosi che accorrono e deliziano il pubblico.
  • PONTICELLO LIDO – sulla litoranea Nord di San Cataldo sorge il Ponticello, un lido che si occupa anche di eventi. Oltre ad offrire servizi in spiaggia è dotato di un’ottima cucina con piatti tipici salentini serviti su una splendida terrazza direttamente sul mare. Il lido offre tutti i servizi per godere a pieno dell’intera giornata: lettini, ombrelloni ben distanziati per la privacy, giochi per i bambini, divertimenti per i ragazzi. Una struttura che riesce ad esaltare, se possibile, tutto l’incanto delle acque cristalline del Salento.
  • ERA URA – un posto molto in voga per chi frequenta le spiagge salentine, perfetto soprattutto per i più giovani con molti eventi, aperitivi organizzati e musica. Una grande struttura immersa nel verde dove le onde del mare fanno da sottofondo. Il lido è organizzato molto bene e c’è animazione per ogni fascia di età, il bar è particolarmente fornito e non manca nessun drink. Un mix perfetto tra mare e natura selvaggia, una sorta di salotto dove ognuno trova il suo angolino e può divertirsi in compagnia.

Hai deciso di trascorrere le vacanze nel Salento? Scopri l’Hotel Zenit a Lecce.

Tags :
Prenota ora!